CARMELO SGROI

PICT0219carmelo

Carmelo Sgroi (PADI # 266674)

Carmelo Sgroi fondatore del centro, Skipper, Master Instructor PADI, ha fatto della sua passione un mestiere.

La Sua carriera comincia come Dive Master Padi nelle acque del mediterraneo della costa Ionica di Taormina acquisendo un perfetta conoscenza dei fondali e dei punti di immersione per tutti i livelli e le esigenze di subacquei certificati e non (battesimi del mare).

Diventato in seguito un PADI open water dive instructor presso una delle più rinomate scuole diving del mondo cioè: la Prodive di Cairns, Nord Queensland, Australia, ha lavorato a partire dal 2009 presso l’importante compagnia Ocean Freedom/Ocean Free, sulla Great Barrier reef del Nord Queensland Cairns (AU) in uno dei Patrimoni naturali mondiali nonché la più grande Barriera corallina del mondo.
Diventato in seguito IDC Staff Instructor e Master Instructor PADI  lavora al  Buddha View Dive Resort a stretto contatto con Mark Soworka uno dei più famosi e di successo Platinum Course Directors, presso Koh Tao-Thailand luogo di maggior interesse per formazione subacquea PADI in Asia. Li collabora con dive -careers ,accrescendo anche la sua esperienza nei corsi subacquei professionali.
Durante tali esperienze Carmelo Sgro acquisita nuove didattiche e un modo di lavorare focalizzato al cliente e alle sue esigenze. Torna in Sicilia con un bagaglio pieno d’esperienza, la sua terra, per far conoscere a chi volesse la ricchezza naturale che accoglie questa regione lungo il Mar Mediterraneo, Ionio, colmo di vita, storia e colori.
Nel 2015 Sea Spirit Diving Resort diventa un 5 star IDC center e Carmelo Sgroi e Mark Soworka decidono di portare la loro esperienza anche in Europa organizzando il primo corso Istruttori PADI internazionale in Sicilia e fondando anche dive-careers-europe