MAPPA IMMERSIONI

Sea Spirit PADI 5 star Diving Resort propone dei siti di difficoltà variabile, adattati a tutti i livelli. Per raggiungere i vari spot di immersione sono richiesti solo pochi minuti di navigazione.

Le immersioni a Taormina sono caratterizzate principalmente da fondali rocciosi, ciò ci dà una buona visibilità, che varia da 10 e 30 metri, tutta la stagione, da Maggio ad Ottobre.

Per avere informazioni supplementari sulle immersioni  a Taormina, cliccate sulle icone della mappa e  scopriretè  di più sui nostri siti di immersione.

I diversi siti di immersione a Taormina partono dalla Calcara di Giardini Naxos un dei primi approdi dei Greci in sicilia,le colonne romane, percorrendo la riserva marina dell’Isola bella,baia della grotta azzurra per infine arrivare allo scoglio du Zio Innaru accanto alla baia di Mazzarò Taormina.

La morfologia della costa e del fondale sono unici nel suo genere e ci si può imbattere nei più svariati tipi di flora e fauna marina.

La Posidonia grazie al suo sviluppo fogliare produce un’alta quantità di ossigeno ,Contribuisce inoltre al consolidamento dei fondali e delle spiagge, proteggendole dalla erosione. Ma soprattutto le praterie marine di questa fanerogama sono l’ambiente ideale per la crescita di pesci, crostacei e altre forme di vita, costituendo una vera e propria nursery delle Specie. Gorgonie bicolore e Pinne nobilis faranno da cornice alle vostre immersioni a Taormina ,un tuffo nella storia alle colonne romane del capo Taormina e nella riserva marina dell’ Isola bella con i suoi passaggi e pareti tempestate di spugne e astroidies,per finire con la slpendida grotta azzurra e la grotta dei gamberi.

Vi potrete imbattere nelle più svariate specie di pesci del mediterraneo : Cernie,Murene,corvine, musdele ,gronchi ,aragoste,aquile di mare, polpi,salpe,occhiate,saraghi e molto altro. Per un esperienza indimenticabile .